Archivio news 2014

2014.12.19: Buone feste!

L'Associazione "Per Boboli" augura a tutti i Soci e agli Amici un Natale sereno e un anno nuovo ricco di successi, progetti e speranza!


2014.12.18: Scambio di auguri con "Natale in Famiglia"

Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, l’Associazione “Per Boboli”organizza per giovedì 18 dicembre 2014 la presentazione del libro "Natale in Famiglia" di Barbara Santoro

L’incontro si terrà alle 17.00 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze) sarà tenuto dalla Dott.ssa Giovanna Giusti e sono previste letture di brani realizzate da "piccoli lettori".


2014.12.09: Visitare Boboli all'epoca dei Lumi

Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, l’Associazione “Per Boboli”organizza per martedì 9 dicembre 2014 la conferenza 'Visitare Boboli all'epoca dei Lumi'. L’incontro si terrà alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze) e sarà tenuto dalla Prof.ssa Gabriella Capecchi dell'Università degli Studi di Firenze. 

 

Sarà approfondito un periodo particolare della storia di Boboli che, sul finire del ‘700, era stato riportato all’antico splendore dal Granduca Pietro Leopoldo. Risale a quegli anni la curiosa pubblicazione di un “cartolaro” fiorentino che, a cadenza mensile, metteva in vendita tavole incise per mostrare le meraviglie della città tra cui, come prima puntata, proprio il Giardino di Boboli. Cento immagini, eseguite da Gaetano Vascellini e accompagnate dalla premessa dell’editore, diventavano così un interessante materiale di studio, tuttora attuale, per gli amatori delle belle arti, nonchè un itinerario tematico per i visitatori. 


2014.11.27: 'Picasso e la Modernità Spagnola'

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla visita alla mostra 'Picasso e la Modernità Spagnola' (Palazzo Strozzi) in programma per giovedì 27 novembre 2014 alle 15.30.

 

Saremo accompagnati dalla Dott.ssa Donatella CavallinaPrenotazione obbligatoria. Info su richiesta.


2014.11.25: Visita alla Scuola di Sanità Militare

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla visita alla Scuola di Sanità Militare normalmente chiusa al pubblico. In via del tutto eccezionale saremo accompagnati dal Col.Antonino ZarconePrenotazione obbligatoria. Info su richiesta.


2014.11.19: Paolo Mazzoni - Restauro su restauro

La S.V. è invitata il 19 novembre p.v. alla presentazione del libro 'Paolo Mazzoni - Restauro su restauro' che si terrà alle h.17.00 presso il Museo degli Argenti di Palazzo Pitti. L'Arch.Mazzoni fu tra i soci fondatori dell'Associazione "Per Boboli" e l'occasione di ricordarlo ci è pertanto molto gradita.


2014.10.28: Visita alla mostra 'Arte e Potere'

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla visita alla mostra 'Arte e Politica - L’Elettrice Palatina e l’ultima stagione della committenza medicea in San Lorenzo' in programma per martedì 28 ottobre 2014. In via del tutto eccezionale saremo accompagnati dalla Dott.ssa Anita ValentiniPrenotazione obbligatoria. Info su richiesta.


2014.10.14: “Spina di terra” o “Pianta che punge” - La presenza del carciofo nell’arte

Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenzee nell’ambito delle attività promosse per la Settimana della Cultura in Toscana, l’Associazione “Per Boboli”organizza per martedì 14 ottobre 2014 la conferenza “Spina di terra” o “Pianta che punge” - La presenza del carciofo nell’arte. L’incontro si terrà alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze)e sarà tenuto dalla Dott.ssa Margherita Zalum

 

Il carciofo, pianta tipica dell’area mediterranea, fu ampiamente coltivato e apprezzato sin dagli albori delle civiltà occidentali per le sue virtù nutrizionali e le indiscutibili qualità organolettiche. L’incontro offrirà la possibilità di approfondirne la storia iconografica ricca di fascino e curiosità poco note.


2014.10.11: Economia dell'Arte Contemporanea

Siamo lieti di invitarvi al ciclo di incontri “Prospettive Contemporanee” promosso da Associazione “Per Boboli”, Galleria Linea Spazio Arte Contemporanea e Florence Biennale con l’obiettivo di creare un momento di confronto e dibattito sul tema delll'Arte Contemporanea.

 

Il primo appuntamento si terrà Sabato 11 ottobre 2014 alle h.16.30 presso la Galleria Spazio Linea (via delle Porte Nuove, 10 - Firenze - zona Porta al Prato) e verterà sul tema dell’Economia dell'Arte Contemporanea. Intervengono:

 

- Prof. Rolando Bellini, Direttore Artistico della Florence Biennale, docente di Storia dell’Arte, Graphic Art, Museologia ed Estetica presso l’Accademia di Belle Arti di Brera
- Dott. Panayotis Kantzas, Presidente Società Italiana di Psicologia Politica
- Prof. Mario Guglielminetti, docente di Marketing per i Beni Culturali presso l'Istituto per l'Arte e il Restauro Palazzo Spinelli di Firenze
- Thomas Quintavalle, artista, fotografo d’impresa


2014.11.11: Pergamene fiorite - Pitture floreali nella Villa Medicea di Poggio a Caiano

Con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, l’Associazione “Per Boboli”organizza per martedì 11 novembre 2014 la conferenza 'Pergamene fiorite - Pitture floreali nella Villa Medicea di Poggio a Caiano'. L’incontro si terrà alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze) e sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Matilde Simari, Direttore della Villa di Poggio a Caiano e curatrice della mostra attualmente in corso. 

 

L’incontro permetterà di approfondire aspetti particolari e raffinati delle Nature morte toscane realizzate su pergamena o carta pecora. Inventariati sin dal ‘600 come “quadretti di miniatura”, questi dipinti legano una pittura minuziosa e tradizionalmente di piccolo formato al concetto di quadro e si diffusero ampiamente a Firenze tra ‘600 e ‘700 grazie a celebri artisti quali Giovanna Garzoni, la monaca benedettina suor Teresa Berenice o gli esponenti dell’Accademia del Cimento.


2014.9.30: Inaugurazione Anno Sociale 2014-2015

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi all’inaugurazione dell’Anno Sociale 2014-2015 a cui interverrà la Dott.ssa Alessandra Griffo che, avendo assunto da poco la direzione del Giardino di Boboli, sarà lieta di salutare i soci e gli amici. Per l'occasione sarà inoltre presentato e distribuito il programma annuale delle attività associative che si preannuncia ricco di curiosità e di interessanti iniziative.

 

L'incontro, organizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si terrà martedì 30 settembre 2014 alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze).


2014.9.24: Gravi danni al Giardino di Boboli

Una violenta grandinata ha devastato il Giardino e come Associazione ci attiveremo per garantire il massimo supporto possibile alle azioni intraprese dalla Direzione e dall'Ufficio Parchi e Giardini del Polo Museale Fiorentino.


2014.9.1: Nuovo Direttore per il Giardino

Da settembre 2014 il Giardino di Boboli ha un nuovo Direttore: la Dott.ssa Alessandra Griffo a cui facciamo i nostri migliori auguri con la speranza che si possano raggiungere insieme importanti traguardi e portare a termine molti progetti.


Un sincero saluto al Dott.Matteo Ceriana che durante il suo periodo di direzione si è mostrato sempre attento e disponibile nel sostenere le nostre attività.

2014.6.30: Buone vacanze!

Dopo un anno ricco di attività, ben 27 appuntamenti tra conferenze, visite e altre iniziative, vi auguriamo una serena estate in attesa di rivederci a settembre!


2014.6.24: Visite in barca sull'Arno

Segnaliamo con piacere un'iniziativa organizzata dall'Associazione Culturaepiù che, per raccogliere fondi da devolvere ai nostri progetti di conservazione e valorizzazione del Giardino di Boboli, propone per martedì 24 giugno, festa di S.Giovanni Battista patrono di Firenze, delle visite in barca sull'Arno che permetteranno di ammirare le bellezze di Firenze da una prospettiva insolita.

 

Le uscite si svolgeranno ogni mezz'ora dalle 9.00 alle 12.00 a fronte di un contributo di partecipazione per persona di 10€ (soci) e di 15€ (non soci). La prenotazione è obbligatoria e i posti saranno assegnati in base all'ordine di arrivo delle conferme. 

 

Info e prenotazioni: associazioneperboboli@gmail.com


2014.6.10: Il restauro del giardino di Villa Salviati a Firenze

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla conferenza "Il restauro del giardino di Villa Salviati a Firenze" a cura della Prof.ssa Mariella Zoppi, già Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio presso l'Università degli Studi di Firenze.

 

L'incontro, organizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si terrà martedì 10 giugno 2014 alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze).


2014.5.28: “A Rose is a Rose, is a Rose”

La Direzione del Giardino di Boboli e l’Associazione “Per Boboli” sono liete di invitare la S.V. alla presentazione del libro “A Rose is a Rose, is a Rose” di Luca Bracali - Rose Barni dal 1882.

 

L’incontro si terrà mercoledì 28 maggio 2014 alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze) e sarà introdotto da Eleonora Pecchioli, Presidente dell’Associazione “Per Boboli”, Mauro Linari, Direttore dell’Ufficio Parchi e Giardini del Polo Museale Fiorentino, e Matteo Ceriana, Direttore del Giardino di Boboli. Interverranno Luca Bracali, Fanca Vittoria Bessi, Paolo Pejrone e Lamberto Cantoni.


2014.5.27: Le Arti Orafe Jewellery School

L'Associazione "Per Boboli" è lieta di invitarvi martedì 27 maggio 2014 alla visita ai laboratori artigiani di Le Arti Orafe, scuola di alta oreficeria che accoglie ogni anno numerosi studenti italiani e stranieri insegnando loro i segreti di un affascinante mestiere d'arte.

 

Il ritrovo è fissato per le 15.40 in Via dei Serragli, 104, Firenze. Ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria.


2014.5.24: Giornata Europea dei Parchi e Giardini

L’Associazione “Per Boboli” ha aderito alla Giornata Europea dei Parchi e Giardini promossa dall'Associazione Parchi e Giardini Italiani e in programma per sabato 24 maggio. Per l'occasione proporremo a Boboli due itinerari inusuali e particolarmente suggestivi:

 

h.10.00: Ghiacciaie, cisterne, frutteti e altro ancora
Visita alla scoperta dei luoghi insoliti e delle loro curiosità a cura dell'Arch.Daniele Angelotti, Paesaggista e Storico dei Giardini.

h.15.30: Fontane, peschiere e giochi d’acqua
Visita alla scoperta delle meraviglie idrauliche del Giardino di Boboli a cura della Dott.ssa Alessia Cadetti, Storica dell'Arte e Restauratrice.
 
Le visite sono aperte al pubblico a fronte di un contributo di 10€ a persona (5€ per gli associati). Il ricavato sarà impiegato in interventi di restauro o manutenzione del Giardino a seconda delle esigenze dell'Ufficio Parchi e Giardini del Polo Museale Fiorentino e della Direzione del Giardino di Boboli.
 
Prenotazione obbligatoria a: associazioneperboboli@gmail.com

2014.5.22: Pontormo e Rosso - Le divergenti vie della Maniera

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla conferenza "Pontormo e Rosso - Le divergenti vie della Maniera" a cura del Dott.Carlo Falciani, curatore della mostra attualmente in corso a Palazzo Strozzi.

 

L'incontro, organizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si terrà giovedì 22 maggio 2014 alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze).


2014.5.15: Artigianato e Palazzo

Dal 15 al 18 maggio saremo ad Artigianato e Palazzo per promuovere le nostre attività e aprire la raccolta fondi concordata con la Direzione del Giardino di Boboli per contribuire all’impegnativo restauro della Vasca dell’Isola che partirà nei prossimi mesi.

Chi fosse interessato a iscriversi in loco all'Associazione riceverà una tessera speciale in tiratura limitata realizzata appositamente per ricordare questa bella occasione. Per i soci che si presenteranno alle biglietterie con la tessera associativa in corso di validità sono invece previste particolari riduzioni per l'ingresso.


2014.5.13: Pratolino nelle descrizioni sei-settecentesche

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla conferenza "Pratolino nelle descrizioni sei-settecentesche" a cura dell'Arch.Claudia Massi che approfondirà storia e curiosità di quel “Parco delle Maraviglie” che segnò un’epoca fondamentale per la storia del Giardino Italiano.

 

L'incontro, organizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si terrà martedì 13 maggio 2014 alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze).


2014.4.29: I Mezzanini della Muletta

L'Associazione "Per Boboli" è lieta di invitarvi martedì 29 aprile 2014 alla visita ai Mezzanini della Muletta di Palazzo PittiIn via del tutto eccezionale l’Arch.Laura Baldini Giusti ci guiderà alla scoperta di questi ambienti suggestivi oggi chiusi al pubblico e concepiti come scrigno di meraviglie in cui custodire ‘galanterie’ e ‘quintessenze’ tra cui oli profumati, piante rare, spezie, sorbetti di gelsomino e viola ed altro ancora.

 

Visita a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.


2014.4.22: Giornata Mondiale della Terra

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, Kiehl's Italia ha scelto di sostenere le nostre attività per la conservazione e la valorizzazione di Boboli.

 

Per tutto il 2014 nelle loro confezioni sarà inserito il nostro esclusivo Pot Pourri realizzato con le sbocciolature e le potature del Giardino.


2014.4.17: “Superbi, preziosi, inaspettati, magnifici Giardini”

L'Associazione "Per Boboli" è lieta di invitarvi giovedì 17 aprile 2014 alle h.17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza pitti, 1 - Firenze) per la conferenza di presentazione del libro “Superbi, preziosi, inaspettati, magnifici Giardini” di Oliva di Collobiano. Per l’occasione interverranno il Dott.Matteo Ceriana, direttore del Giardino di Boboli, il March.Giannozzo Pucci, editore del libro, e il Prof.Stefano Mancuso, docente presso l’Università degli Studi di Firenze.


2014.4.15: Oratorio di Santa Caterina all'Antella

L'Associazione "Per Boboli" è lieta di invitarvi martedì 15 aprile 2014 alle h.17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza pitti, 1 - Firenze) per la conferenza di presentazione del restauro che ha interessato gli affreschi trecenteschi dell'Oratorio di Santa Caterina all'Antella. L'incontro sarà a cura della Dott.ssa Giuliana Righi del Comune di Bagno a Ripoli.


2014.4.8: Frutti in cera - Tesori nascosti del Museo di Storia Naturale

L'Associazione "Per Boboli" è lieta di invitarvi martedì 8 aprile 2014 alle h.17.00 presso i suggestivi ambienti dell’Erbario del Museo di Storia Naturale di Firenze (Via La Pira, 4 - Firenze) per una visita-conferenza a cura della Dott.ssa Chiara Nepi, responsabile della Sezione di Botanica del Museo.

 

Per l'occasione sarà possibile accedere in via del tutto eccezionale alle sale che custodiscono la bellissima collezione di frutti in cera realizzati nel ‘700 dall'Officina Ceroplastica dell'Imperiale e Regio Museo di Fisica e Storia Naturale.

 

Visita a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.


2014.4.5: Tesori d’Arte e Narcisi sull’Appenino Tosco-Emiliano

L’Associazione “Per Boboli” organizza per sabato 5 Aprile 2014 una visita molto interessante alla scoperta di tesori artistici e botanici dell’Appennino Tosco-Emiliano.

 

Al mattino saremo accolti a Villa La Pescigola (Fivizzano) dove Andreana Hedges, proprietaria e artefice del giardino, ci guiderà tra le fioriture di oltre 400 varietà di narcisi e tulipani che popolano le terrazze dell’antico giardino all’italiana con labirinti e broderies. Termineremo la visita con un gustoso pic nic a base di torte di verdura, focacce farcite e crostate fatte tutte rigorosamente in casa con i prodotti della fattoria e secondo antiche ricette di famiglia.

 

Al pomeriggio visiteremo invece il centro storico di Fivizzano in compagnia di Claudia Menchini che ci guiderà alla scoperta di segreti e curiosità quali le collezioni d’arte sacra del Museo di San Giovanni degli Agostiniani e il vicino Castello della Verrucola, aperto in esclusiva per noi per ammirare le opere del Maestro Cascella che vi abitò per molti anni godendo della vista mozzafiato sul paesaggio circostante.

 

Prenotazione obbligatoria. Info dettagliate su richiesta.


2014.3.29: La Pompìa, un antico agrume sardo

L'Associazione "Per Boboli" è lieta di invitarvi sabato 29 marzo 2014 alle h.16.00 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze) alla conferenza “La pompìa, un antico agrume sardo”, a cura del Prof.Mario Cosimo Corrìas, uno dei massimi esperti di questa rarità botanica.

 

Poco si sa di questo ibrido ancora in fase di classificazione e da sempre usato per preparare dolci e liquori. L’incontro offrirà l’occasione per scoprirne la storia e le curiosità e si concluderà con una piccola degustazione di specialità prodotte secondo le antiche ricette sarde.


2014.3.25: I Voltoni di Boboli: verso una riscoperta

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla conferenza "I Voltoni di Boboli: verso una riscoperta" a cura dell'Arch.Daria Ballerini.

 

L'incontro, organizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si terrà martedì 25 Marzo 2014 alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze).

 

I Voltoni di Boboli rappresentano una delle strutture più suggestive del Giardino ma, nonostante questo, sono anche tra le meno conosciute. Questa possente architettura di sostegno su cui poggia la Limonaia della Sughera tramanda inoltre il mistero di un progetto artistico molto complesso e mai realizzato che Daria Ballerini ha approfondito con ampie ricerche.


2014.3.29-30: Corso sulla concimazione di piante e fiori - Ed.2014

Sabato 29 domenica 30 marzo 2014 si terrà, presso il Giardino di Boboli, l'Edizione 2014 del “Corso sulla concimazione di piante e fiori" curato da Ivo Matteuzzi, capogiardiniere di Boboli per conto dell'Ufficio Parchi e Giardini del Polo Museale Fiorentino.

 

Info e iscrizioni: associazioneperboboli@gmail.com


2014.3.11: L'Orto de'Pitti

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla conferenza "L'Orto de'Pitti" a cura dell'Arch.Domenico Filardi.

 

L'incontro, orgnaizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si terrà martedì 11 Marzo 2014 alle 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze).

 

Tra sculture e fontane pulsa in Boboli l’anima spesso dimenticata di orti e frutteti che un tempo rifornivano i banchetti di corte. La vocazione agricola del Giardino emerge in quelle zone, forse meno frequentate, dove vigneti, spalliere di agrumi e pomari di frutti antichi riportano il visitatore a una genuinità perduta ma che, oggi più che mai, è importante riscoprire. L'incontro costituirà l'occasione per approfondire queste interessanti tematiche e non solo.


2014.2.25: Visita a Palazzo Ferragamo

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla visita a Palazzo Ferragamo in programma per Martedì 25 febbraio 2014. Saremo accompagnati dalla Dott.ssa Stefania Ricci, direttore del Museo Ferragamo, che ci guiderà raccontandoci la storia di un’eccellenza tutta italiana. Per l’occasione si visiterà la mostra “Il Calzolaio Prodigioso” dove straordinari modelli e materiali d’archivio convivono felicemente con narrazioni cinematografiche, letteratura e fumetti in un variopinto mondo fiabesco. Prenotazione obbligatoria. Info dettagliate su richiesta.


2014.2.11: Il Giardino

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla conferenza di presentazione della rivista “Il Giardino” a cui parteciperanno Alfredo Centra, Francesco De Caria, Maria Chiara Donnini, Carla Lomi e Donatella Taverna.

 

L’incontro, organizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si terrà martedì 11 febbraio 2014 alle ore 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze). Per l’occasione interverrà il Dott.Matteo Ceriana, Direttore del Giardino di Boboli.


2014.2.8-9: Le Rose di Boboli - Corso di potatura Ed.2014

Sabato 8 e domenica 9 febbraio si terrà, presso il Giardino di Boboli, l'Edizione 2014 del “Corso di potatura delle rose” curato dal capogiardiniere Ivo Matteuzzi, responsabile dell’importante collezione di rose qui custodite nonchè esperto rodologo e membro della giuria del Concorso Internazionale “Premio di Roma”.


I proventi delle quote di iscrizione saranno impiegati per arricchire le collezioni botaniche del Giardino e per interventi di manutenzione alle stesse. 

 

Info e iscrizioni: associazioneperboboli@gmail.com


2014.1.30: Visita al Museo di Casa Martelli

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla visita al Museo di Casa Martelli in programma per giovedì 30 gennaio 2014. Saremo accompagnati dalla Dott.ssa Monica Bietti, direttore del complesso e del Museo delle Cappelle Medicee, che ci guiderà alla scoperta del meraviglioso palazzo e delle collezioni di quadri e arredi antichi qui custodite.

Prenotazione obbligatoria. Info dettagliate su richiesta.


2014.1.25: Nuovo Direttore per il Giardino

Da dicembre 2013 il Giardino di Boboli ha un nuovo Direttore: il Dott.Matteo Ceriana a cui facciamo i nostri migliori auguri con la speranza che si possano raggiungere insieme importanti traguardi e portare a termine molti progetti.

Un caro saluto al Dott.Alessandro Cecchi che durante i suoi anni di direzione si è dimostrato sempre attento e disponibile nel sostenere le nostre attività.


2014.1.14: Dietrofront - Il lato nascosto delle collezioni

L’Associazione “Per Boboli” è lieta di invitarvi alla conferenza della Dott.ssa Giovanna Giusti che presenterà la mostra “Dietrofront - Il lato nascosto delle collezioni” da lei curata e attualmente visitabile presso la Sala delle Reali Poste - Galleria degli Uffizi. L’incontro, organizzato con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Firenze, si terrà martedì 14 Gennaio 2014 alle ore 17.30 presso il Teatro del Rondò di Bacco (Piazza Pitti, 1 - Firenze).


2014.1.10: Concerto Parigi - New York

Siamo lieti di riprendere le attività invitandovi al consueto concerto di inizio anno patrocinato dalla nostra Associazione e organizzato nell'ambito del ContempoArteFestival - XI' Ediz.


L'appuntamento è per venerdì 10 Gennaio (ore 21.15) presso la Saint Mark’s Church (Via Maggio, 16 - Firenze) e sarà dedicato alla Musica del '900 tra Parigi e New York in omaggio a musicisti quali Claude Debussy, Leonard Bernstein, Francis Poulenc e Aaron Copland. Suonano: Federica Repini, pianoforte, Claudio Mansutti, clarinetto.

Presentando la tessera associativa in corso di validità è prevista una riduzione sul biglietto di ingresso (5€ al posto di 10€).